PIANCASTAGNAIO. Variazione nel cartellone estivo di appuntamenti “Insieme a…Piancastagnaio”, promossi con il patrocinio del Comune pianese. Lo spettacolo del Teatro del vernacolo fiorentino “Ma icchè gli farò alle donne”, proposto dalla Compagnia “I gatti” e in programma domani, mercoledì 5 agosto alle ore 21.30 in Piazza Castello è stato, infatti, rinviato a causa di motivi tecnici.
Il cartellone “Insieme a…Piancastagnaio” continuerà regolarmente nei giorni successivi, con un’ampia offerta culturale, gastronomica e di intrattenimento che andrà avanti fino a settembre.
Tra i prossimi appuntamenti dell’estate pianese figura venerdì 7 agosto, alle ore 18 nella saletta comunale, la presentazione del libro di Maria Luisa Picconi Gabbrielli “Spigolature pianesi tra storia e memoria”. All’iniziativa parteciperanno Fabrizio Agnorelli, sindaco di Piancastagnaio; Barbara Magini, assessore alla cultura di Piancastagnaio; Mario Papalini, editore e Anna Sacchi, dirigente scolastico. L’appuntamento sarà moderato da Giuseppe Sani.
Il cartellone “Insieme a…Piancastagnaio” tornerà da venerdì 7 a domenica 9 agosto, nella contrada Borgo, con lo spettacolo “Procenello merennino borghese e sabato 8 agosto alle ore 21.30 con il “Cantaestate” nella frazione di Saragiolo. Domenica 9 agosto, invece, è previsto un doppio appuntamento: alle ore 21.30 i Giardini Nasini ospiteranno il concerto della filarmonica “E. Cavallucci” mentre alla stessa ora, nella frazione di Saragiolo, è prevista una sfilata di abiti da sposa.