AMIATA. Nuovi appuntamenti con l’Amiata Festival “Le dimore di Euterpe”.
Domani (11 agosto), alle ore 6, è previsto il “Saluto all’alba del nuovo giorno” sulla Vetta del Monte Amiata, che vedrà protagonista la Chernivetsk Philarmony Symphony Orchestra, diretta da Franz Albanese. L’originale appuntamento è promosso in collaborazione con Nordic Walking Amiata.
Giovedì (13 agosto), invece, l’Amiata Festival si sposterà a Radicofani. Qui, alle ore 21.30 nella chiesa di San Pietro è in programma una nuova esibizione della Chernivetsk Philarmony Symphony Orchestra, sempre sotto la direzione di Franz Albanese.
L’Amiata Festival “Le dimore di Euterpe” proporrà altri due appuntamenti ad Abbadia San Salvatore venerdì 14 e domenica 16 agosto. Il cartellone è promosso dai Comuni di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Radicofani, con il patrocinio della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, della Regione Toscana, della Provincia di Siena e dell’Apt di Siena. Per ulteriori informazioni sul calendario dell’Amiata Festival “Le dimore di Euterpe”, è possibile consultare il sito internet <www.trappolacustica.com, dove è possibile anche seguire i concerti in streaming.