RADICONDOLI. E’ ancora possibile visitare le mostre “L’asino di Balaam e l’altra dimensione” di Vittorio Pieroni e “Ab initio vitae” di Enzo Scatragli a Radicondoli.
Le due mostre, rispettivamente allestite presso la Casa della Memoria “L’Aquilante” di Belforte e presso la sala mostre “S. Pacini” di Radicondoli resteranno aperte fino a domenica 13 settembre.
Le mostre, dirette da Gilberto Madioni e organizzate dal Comune di Radicondoli, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco e il Circolo Arci Belforte sono a ingresso libero.
Il titolo della mostra di Enzo Scatragli rappresenta una selezione delle opere che coprono tutto l’arco artistico dello scultore dal 1976 a oggi. Per capire l’essenza della vera arte di Scatragli sarebbe sufficiente vedere come l’artista aretino accarezza il marmo, il legno o il granito come se al loro interno esistesse una vita vera e palpabile da estrarre e trasmettere alle sue opere, siano esse sacre o profane. Vittorio Pieroni è pittore e scultore e ha partecipato attivamente come segretario a tutte le riunioni ufficiali del gruppo “Dimensionismo” (1985-87) e successivamente al gruppo “Plasticoni” del padre Mariano Pieroni. Ha partecipato a numerose performance e ha esposto in varie mostre collettive e personali sia a livello provinciale che nazionale con i suoi lavori in porcellana e in vetro.
La mostra di Vittorio Pieroni è aperta dal venerdì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19, mentre quella di Enzo Scatragli dal venerdì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 19 e dalle ore 21 alle ore 23. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al Punto Informazioni Turistiche al numero 0577 790800, inviare una e-mail all’indirizzo <turismo@radicondolinet.it oppure visitare il sito <www.comune.radicondoli.siena.it