CHIANCIANO TERME. Si è svolta martedì (7 ottobre ) presso la Sala Fellini di Terme di Chianciano, l’assemblea del Consorzio “Chianciano Termale”, costituito nel 2006 da aziende alberghiere e da organizzazioni che operano nel settore termale, alberghiero e della promozione turistica: Terme di Chianciano spa, Albergatori di Chianciano, spa , C.A.T. (Chianciano Associazione Turistica) e Associazione Albergatori Servizi.
Roberto Mannucci è presidente del Consorzio, il presidente di Terme di Chianciano spa Sirio Bussolotti ha l’incarico di vice presidente e in veste di consigliere delegato del Consorzio siede Pier Francesco Bernacchi, direttore generale di Terme di Chianciano.
“Il Consorzio sta concludendo la realizzazione di due progetti promozionali, uno dedicato al prodotto termale, l’altro all’enogastronomia, progetti co-finanziati dalla Regione Toscana attraverso il Docup 2002/2006. Tali progetti si concretizzano in azioni pubblicitarie – grazie allo straordinario sforzo economico di Terme di Chianciano spa- per promuovere l’offerta turistica locale incrementando le presenze sul nostro territorio, valorizzando al contempo le risorse termali ed enogastronomiche”, dichiara il presidente Roberto Mannucci, che conferma l’interesse del Consorzio per la partecipazione al prossimo bando regionale, semprechè gli obiettivi siano valutati interessanti per implementare l’offerta turistica dell’intero comprensorio, eventualmente valutando anche allargando la partecipazione ad altri operatori economici.
L’oggetto sociale del Consorzio è quello di regolamentare e coordinare le imprese dei consorziati nell’esercizio dell’attività di promozione e commercializzazione; il Consorzio “Chianciano Termale” svolge una serie di attività dirette al coordinamento dei soggetti che concorrono alla formazione dell’offerta turistica locale e delle manifestazioni in genere nei vari segmenti: termale, culturale, sportivo, ricreativo, artistico, dello spettacolo e del tempo libero.