Accordo tra la Nobile Contrada del Nicchio e Coldiretti per offrire il meglio della tradizione culinaria senese
SIENA. In Val di Pania torna la Fiera Gastronomica. Per tredici serate, da sabato 23 luglio a giovedì 4 agosto, nicchiaioli, senesi e turisti, potranno scoprire i migliori piatti della tradizione culinaria. Carne chianina con marchio a fuoco Igp, formaggi pecorini, frutta e verdura a km zero di Coldiretti Siena saranno gli ingredienti fiore all’occhiello della manifestazione.
“Siglando questo accordo – commenta Massimiliano Volpone, direttore Coldiretti Siena – la Nobile Contrada del Nicchio, per la 47esima edizione della Fiera Gastronomica, ha fatto una scelta davvero nobile, perché oltre ad offrire prodotti del territorio con garanzia di qualità, contribuisce anche al rilancio economico dell’agricoltura senese”.
All’Angolo dell’unto, all’orto di Ottaviano, all’Osteria e al Rustico, si possono quindi mangiare prodotti del Mercato di Campagna Amica e la carne chianina della macelleria gestita dalla Cooperativa agricola allevatori senesi di chianina di Colonna San Marco. Le cene a base di legumi, ortaggi, carne, salumi e formaggi a chilometro zero, continueranno per tutto l’anno e per tutti gli eventi organizzati dai nicchiaioli.