Il "gioco" è stato gradito dai navigatori, e la loro risposta può inorgoglire i produttori di Brunello.
Se all'ascolto gli enonauti hanno detto di non poter vivere senza la musica dei Pink Floyd (29%), degli U2 (26%) e di Lucio Battisti (18%), al gusto hanno scelto Champagne (23%), Brunello di Montalcino (18%) e Barolo (13%).
E così tra i vini non mancano gli estimatori dei grandi francesi, come Chateau Margaux, Cheval Blanc e Chateaux d’Yquem, ma anche quelli che opterebbero per Supertuscan, come Sassicaia, Ornellaia e Solaia.
Sempre tra i rossi ottengono molte preferenze Chianti Classico, Amarone e Sagrantin o di Montefalco. Tra le bollicine premiato il made in Italy con Franciacorta, Trento e Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Per i vini dolci apprezzato il Passito di Pantelleria e tra i bianchi predominano Ribolla, Fiano d’Avellino, Grechetto, Malvasia, Vermentino, Verdicchio e Gewurztraminer.
Tornando alla musica, una senese "brilla" tra i preferiti: è Gianna Nannini che insieme a Vasco Rossi, Guccini, De Gregori, Jovanotti e Ligabue compare tra gli artisti italiani più amati dai lettori di Winenews.