I temi all
SAN GIMIGNANO. Si terranno da giovedì 28 a sabato 30 ottobre i congressi dei circoli del Partito democratico di San Gimignano. Si comincia giovedì con Ulignano, dalle ore 18.30 alle 24, e San Benedetto-Badia a Elmi, dalle ore 21 alle 24, entrambi presso i rispettivi circoli Arci. Si prosegue venerdì 29 ottobre, dalle ore 20.30 alle 24, con i circoli di Santa Lucia-Santa Chiara-Castel San Gimignano, nei locali gentilmente concessi della Santa Lucia Spa, e di Belvedere-Pancole, quest’ultimo nella sede Pd in piazza della Pace. Conclude il giro dei congressi il circolo Centro, sabato 30 ottobre dalle ore 15.30 alle 20 nella sede del Pd in via San Giovanni.
Archiviata con successo la festa nazionale degli Ecologisti Democratici, il Pd di San Gimignano si prepara dunque alla fase congressuale. I temi all’ordine del giorno sono importanti: dal difficile governo della città alla luce dei tagli contenuti nella finanziaria; alla scuola; al tema dell’impresa e del lavoro in Valdelsa, che interessa – fra gli altri – tanti giovani del nostro territorio. Con i congressi dei circoli sarà anche eletto il nuovo segretario del Pd cittadino. Per la carica di segretario la candidatura promossa da tutti i circoli è quella di Niccolò Guicciardini, consigliere provinciale e membro dell’esecutivo territoriale del Partito democratico.
Per impostare al meglio il lavoro dei prossimi mesi è stato condiviso un documento preparatorio del congresso, proposto dal segretario uscente Andrea Marrucci, che è stato accolto in modo unanime dall’ultima assemblea comunale del 30 settembre. L’assemblea ha anche ringraziato il segretario uscente per lo spirito di servizio, la passione e l’impegno politico profusi in questi anni, e per i buoni risultati ottenuti dal Pd in termini di organizzazione e di presenza sul territorio e per la capacità del partito di portare nel Consiglio e nella Giunta comunale esperienza e tanti volti nuovi.