CASOLE D'ELSA. Due brutti incidenti hanno funestato la giornata di oggi (15 giugno).
L'incidente più brutto è accaduto alle 14 e 45 a Casole, lungo la provinciale 27 nel tratto di rettilineo che porta alla frazione di Quartaia. Qui, un'auto condotta da una 25enne si è scontrata frontalmente con un camion di medie dimensioni. Al momento della stesura di queste note non è ancora stata resa nota l'identità della giovane. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rapidamente aperto le lamiere contorte del mezzo estricando la ragazza che ha subito ricevuto le cure dei sanitari del 118. I soccorsi erano composti, olte al 115, da una ambulanza della Misericordia di Colle val d'Elsa e da un nucleo di carabinieri casolesi. Le condizioni della giovane hanno reso necessaria la richiesta di un trasporto a mezzo elicottero per l'ospedale di Siena. Non sono ancora note le esatte condizioni della giovane donna anche se non si teme per la sua vita.
Incidenti in Valdelsa, grave una ragazza di 26 anni
di Ezio Sabatini
Il secondo sinistro è accaduto a Poggibonsi 4 ore prima di quello appena riferito. Intorno alle 10,30, lungo la provinciale 68, nelle vicinanze di Castiglion Basso, 4 auto sono state coinvolte in un incidente. Dalle prime ricostruzioni si pensa ad un tamponamento multiplo anche se l'esatta dinamica è ancora al vaglio della polizia Municipale di Poggibonsi che ha in carico i rilievi.
I quattro veicoli, due Fiat, una Citroen ed un autocarro Opel, avevano al volante 2 uomini e due donne. Di questi solo uno è rimasto ferito e prontamente trasportato all'ospedale di Campostaggia. Le sue condizioni non destano preoccupazioni