SIENA. Il Grand Hotel Continental ed il suo ristorante Sapordivino, hanno in programma una serata speciale per la festa di San Valentino.
La cena del 14 febbraio infatti è dedicata a quanti si amano ed anche a quanti amano la buona cucina, da gustare in piatti che accostano semplicità e ricercatezza, sapore dolce e sapore agro, caldo e freddo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, nelle cucine del ristorante Sapordivino sanno legarsi per sorprendere piacevolmente, in qualche caso osando saporite trasgressioni per amore della creatività.
Il menù ideato per l’occasione dallo Chef Luca Ciaffarafà si apre con astice accompagnato da morbida crema e croccanti carciofi.
A seguire, riso rosso, il colore della passione, con le seppie e con carpaccio di tonno, e poi ravioli di gallinella con contorno di verdure alla piastra insaporite con agrodolce di arance.
La scaloppa di branzino si lega invece alle briciole di pane alla menta.
Per concludere, la dolcezza del mango e della papaya delle sfogliatelle calde e l’aroma del ginger nel gelato: un unico dessert dal sapore esotico e invitante.
E ancora, caffè con friandises per quanti non sanno dire mai di no.
Durante la cena, a dispensare baci sarà la “Dea bendata”: per le coppie più fortunate, soggiorni nei raffinati hotel della catena Royal Demeure di cui fanno parte, insieme al Grand Hotel Continental, l’Hotel d’Inghilterra a Roma, l’Hotel Helvetia & Bristol a Firenze.
Il Ristorante Sapordivino (Via Banchi di Sopra, 85) è aperto al pubblico; per prenotare: tel. 0577 56011.
Il costo della cena del 14 febbraio è di 50,00 euro per persona (esclusi i vini).