"Fiori e follie" è il titolo del concerto che proporrà brani della Boheme e della Traviata
SIENA. Martedì (15 luglio), alle ore 19:00, continuano le Serate Musicali all’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata. Sul palco il Trio Piano Sopra’l Cor composto da Elisabetta Materazzi (soprano), Emanuele Butteri (corno) e Lavinia Cioli (pianoforte) in “FIORI e FOLLIE” Fantasie d’opera sui temi di Boheme e Traviata.
Il Trio cameristico, nato nel 2011 dal singolare incontro di tre giovani musicisti toscani, ha già all’attivo una intensa attività concertistica. Apprezzato dal pubblico per una perfetta armonia vocale-strumentale affronta un repertorio che spazia dal classico a proprie rivisitazioni di musiche da film e brani leggeri anni ’40. Per la serata all’anfiteatro il gruppo ci propone le più celebri arie e temi di due famose opere italiane, quali “La Boheme” di G. Puccini e “La Traviata” di G.Verdi.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì fino al 26 agosto, si susseguiranno concerti di jazz, musica classica, tango ed altri generi musicali.
Alla fine del concerto, come di consuetudine, verrà offerto un aperitivo. Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni). La biglietteria apre alle ore 18:30.