Come di consueto, la mattina sarà dedicata alla Santa Messa, presieduta dal vicario generale, Monsignore Giovanni Soldani, e celebrata a partire dalle ore 11 nella chiesa di Sant’Agostino di Colle Val d’Elsa.
A seguire ci sarà il pranzo sociale, e nel primo pomeriggio, tra le tante attività, verranno allestite una mostra di pittura e, per gli appassionati di motori, un’esposizione di auto d’epoca.
I più piccoli invece, saranno i protagonisti dei giochi pensati per loro dai giovani volontari delle Acli, che animeranno l’intera piazza, per l’occasione allestita con stand, dove si potranno conoscere tutte le iniziative sostenute dall’associazione, dal progetto famiglia “Famiglia chiama, Acli risponde” al commercio equo solidale.
A tutti i partecipanti verrà offerta la merenda del lavoratore, prima di concludere alle ore 17.30 con l’Aperilibro, ovvero la presentazione del libro del coordinamento nazionale donne e giovani delle Acli Nazionali, dal titolo “Povertà ed impoverimento. Giovani e Donne, attori di un’altra economia”, con l’intervento del responsabile giovani delle Acli, Maurizio Saiu.
Per ricordare l’importanza del lavoro, espressione della dignità imprescindibile della nostra esistenza, elemento costitutivo della nostra società, il 30 aprile si terrà la tavola rotonda “ Chi governa la globalizzazione? La ricetta della Caritas in Veritate”.
Interverranno Don Giuliano Giovannini, Parroco di Bibbona, il professor Angelo Riccaboni, Preside della Facoltà di Economia di Siena, e Maurizio Drezzadore, responsabile del dipartimento Lavoro- Presidenza Nazionale Acli. L’incontro sarà moderato dal Presidente delle Acli di Siena, Francesco Rossi.
L’invito rivolto a tutti, è come sempre quello di partecipare a questa giornata di festa, per trascorrere insieme momenti di divertimento, ma anche di riflessione.