Domani (21 giugno) ad Arbia band in concerto alla manifestazione organizzata dall
SIENA – ASCIANO. Il tour estivo degli Statuto parte dalla Festa della Birra di Arbia (Asciano – Siena). Sabato 21 giugno nuovo appuntamento con la kermesse organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia che ospiterà, unica data in Toscana, i successi della band. Alle 22 gli Statuto, che prendono il nome dalla storica piazza di Torino dove si ritrovano i Mods, e che calcano la scena nazionale ed europea da 31 anni, salirà sul palco con il suo sound inimitabile e travolgente e un concerto che spazierà tra i successi di una carriera decennale e 13 album all’attivo.
Prima e durante il concerto sarà possibile degustare allo stand gastronomico (apertura ore 19) stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e pretzel. Per concludere la cena tra i dolci in menù si potrà scegliere tra bomboloni caldi e gelato alla birra in alcune varianti con l’abbinamento al limone e allo zenzero.
Nel pomeriggio per gli amanti della bicicletta “Pedala a tutta birra”, la gara amatoriale di mountain bike che si snoderà in un percorso da 30 km sui paesaggi mozzafiato delle Crete Senesi.
La Festa della Birra con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga, è giunta alla quinta edizione. Oltre al buon cibo e alla musica, nei giorni della Festa sarà allestito il mercatino di oggettistica varia e artigianale. Sarà possibile ricevere informazioni agli stand dell’Avis di Taverne e Arbia su come diventare donatori di sangue e ammirare gli scatti della mostra allestita dal club nato all’interno dell’associazione.
Festa social – La Festa della Birra è anche su facebook: Festa Birra Arbia Scalo e su instagram: birrarbia. Info – www.avistaverne.org