Gambelli: "La nostra associazione sta crescendo e per questo dobbiamo ringraziare l
SOVICILLE. Si arricchisce il parco macchine della Pubblica Assistenza Montagnola Senese. In dotazione ai volontari è arrivata una nuova ambulanza di tipo A adibita a servizi di tipo ordinario (trasporti per fisioterapie, medicazioni, visite) e soprattutto per trasporti di emergenza sanitaria o 118. La nuova ambulanza, che è stata presentata sabato 7 giugno ai cittadini, sostituirà la vecchia Papa 40 che era adibita solo a trasporti ordinari.
«Le emergenze sanitarie sono purtroppo sempre in aumento – spiega Michele Gambelli, presidente della Pubblica Assistenza della Montagnola Senese – e ai volontari è richiesta una preparazione sempre migliore con una professionalità in grado di rispondere in tempi rapidi ai bisogni della popolazione collaborando con medici e infermieri del 118. La nostra Montagnola sta crescendo e per questo dobbiamo ringraziare l’opera totalmente gratuita di tutti i nostri volontari, il contributo dei soci e quello, in questo caso specifico, di banca Cras e della signora Getty che hanno donato cifre importanti per l’acquisto del nuovo mezzo».
Alla presentazione del nuovo mezzo sono intervenuti il neo sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, il vice presidente di Anpas Toscana e coordinatore della Commissione formazione sanitaria. Stefano Tusini e numerosi volontari di altre associazioni di Pubblica assistenza e Misericordia senesi e toscane. Dopo l’inaugurazione del mezzo l’Associazione ha offerto un buffet, musica dal vivo e divertimento a tutti i presenti.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}