SIENA. Giorgio Guglielmi di Vulci sarà di nuovo mossiere per il prossimo Palio del 2 luglio, lo ha deciso la Giunta del Comune di Siena che ha effettuato nella seduta di oggi, mercoledì 9 luglio 2008, le nomine in vista del Palio di Provenzano.
Oltre alla conferma di Guglielmi di Vulci, la Giunta ha nominato i Deputati della Festa, che saranno Lorenzo Bassi (Leocorno), Massimo Brogi (Torre), Roberto Paolini (Aquila).
Marco Giovannetti (Nicchio), Massimo Falchi (Bruco) e David Lucchesi (Giraffa) sono stati nominati Ispettori della Pista, mentre Alessandro Del Porro, Mario Fusai e Roberto Saladini saranno i Giudici della Vincita. Franco Sodi è stato, infine, nominato Maestro di Campo.
La Giunta ha poi dato il via libera al progetto definitivo per la manutenzione straordinaria degli asili nido "L'albero dei sogni" e "L'ape giramondo". La copertura della struttura verrà fornita di pannelli solari fotovoltaici ed in contemporanea saranno eseguiti lavori su tutto l'edificio, il costo dell'operazione sarà di 154 mila euro.