Tanti appuntamenti anche nella Città del Palio per ricordare le vittime delle mafie. L'appuntamento nazionale sarà a Latina
SIENA. Quest’anno sarà Latina ad ospitare la XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il 22 marzo prossimo
In preparazione di questo importante appuntamento Libera Siena organizza:
6 MARZO pomeriggio in piazza Salimbeni per ricordare le vittime delle mafie banchino informativo e con i prodotti (si raccolgono sia le adesioni per il pulman a Latina sia il rinnovo della tessera di libera 2014)
13 MARZO incontro pubblico con OMBRETTA INGRASCI’ ore 17.30 biblioteca degli Intronati (via della Sapienza) su “DONNE e MAFIE protagoniste e vittime“.
Ombretta Ingrascì, Ph.D. in Storia al Queen Mary College della University of London, ha iniziato la sua attività come studiosa della crimi-nalità organizzata presso università, ong e istituti di ri-cerca, specializzan-dosi sulle tematiche relative al ruolo del-le donne nelle orga-nizzazioni criminali. È membro del Comi-tato antimafia del Comune di Milano e vicedirettrice della “Summer School on organized crime” dell’Università Sta-tale di Milano di Nando Dalla Chiesa.
22 MARZO Libera a Siena organizza un pulman per poter partecipare alla XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie a Latina. Chi desidera partecipare può prenotarsi (finbo ad esaurimento posti):
- Banchino del 6 marzo in piazza Salimbeni
- Bottega di Libera Terra c/o Cooperativa Imp. Sociale, Via Lucherini n. 12 – 0577/281341
- mandando una mail siena @libera.it o telefonando al 349.6608471