POGGIBONSI. Si è ormai conclusa la fase in cui i cittadini o le associazioni locali potevano presentare le candidature a sindaco per la lista civica LiberaMente che concorrerà alle prossime amministrative di giungo 2009. La rosa delle proposte dei rappresentanti che fungeranno da capolista della coesione cittadina è rappresentata da Alessio Berni, Carlo Grava e Lorella Santinelli.
Adesso inizierà la fase di ascolto attraverso le “primarie popolari”, dove i cittadini di Poggibonsi potranno scegliere il candidato premier e inviare segnalazioni e indicazioni necessari per definire il programma elettorale che sarà presentato in piazza il 14 e il 15 di marzo. Intanto i tre candidati congiuntamente al direttivo dell’associazione danno un primo appuntamento pubblico per il prossimo fine settimana del 7 e 8 febbraio per iniziare proprio quell’indispensabile dialogo con la gente necessario a comprendere la giusta dimensione che la città desidera.
Contemporaneamente, proprio sabato (7 febbraio) alle ore 18.30 all’interno dell’auditorium Toscanina i simpatizzanti della nascitura lista civica, si daranno appuntamento per presentarsi in veste ufficiale, per celebrare questo particolare momento e per cominciare il lavoro necessario alla ultimazione del programma elettorale.
“Crediamo di aver posto le basi per offrire a tutti i cittadini un reale punto di svolta per un necessario rinnovamento politico. Notiamo con piacere che la nostra discesa in campo ha sollevato non poca attenzione da parte dei partiti locali che in qualche modo tentano di accaparrarsi la nostra simpatia o peggio ancora provano ad attribuirci faziose connotazioni politiche che intendiamo categoricamente smentire. Noi intendiamo rappresentare tutti i poggibonsesi, non solo quelli di una parte o di un'altra.” Queste le parole del direttivo di LiberaMente.