L
<!–
@page { margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
–>
“Proprio adesso che si stanno spengendo i riflettori sulla tragedia dell’Emilia – commenta il presidente della Cooperativa La Popolare, Maurizio Bernazzi – abbiamo deciso di tenere alta l’attenzione sul percorso di ricostruzione attivato dalle popolazioni emiliane con questa iniziativa di sostegno e di solidarietà. Con il terremoto molte aziende produttrici di Parmigiano Reggiano sono state messe in ginocchio. Acquistare anche solo una minima parte di questa eccellenza italiana significa contribuire con i fatti alla ricostruzione. Grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio, sono certo che questa iniziativa riscuoterà un grande successo”.
“La Misericordia partecipa con piacere a questa iniziativa – spiega il presidente della Confraternita dei Misericordia di Monteroni d’Arbia, Vittorio Cerretani – Da sempre cerchiamo di aiutare il prossimo per quelle che sono le nostre possibilità ed in questo modo tutto il nostro paese potrà essere utile alla ricostruzione dell’Emilia, che, inevitabilmente, passa anche dalla ripresa dell’economia locale”.
L’iniziativa prevede l’acquisto, al prezzo promozionale di 15 euro al kg, di Parmigiano Reggiano con stagionatura di 24 mesi. Le confezioni saranno in spicchi sottovuoto di circa 1 kg. In questi giorni i soci della Cooperativa La Popolare riceveranno una comunicazione specifica completa di modulo di adesione, ma all’acquisto solidale possono partecipare tutti i cittadini interessati.
Per aderire è necessario comunicare all’ufficio della Cooperativa in via Roma 286 il proprio nominativo e la quantità di Parmigiano richiesta entro il 15 agosto 2012. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577-375120.