POGGIBONSI. “E' con i progetti che si cresce e si crea sviluppo, non certo con le accuse lanciate a caso, il qualunquismo e l'esasperazione della forma. Il nostro sarà un programma fatto di contenuti e di sostanza e sulla base di quello chiederemo il mandato ai cittadini; sulla volontà di costruire e non di distruggere”.
Il Partito Democratico entra nel merito della questione sollevata dall'associazione Liberamente e poi ripresa dagli esponenti locali di Forza Italia, che se la prende con le opere in programma sulla ex ferrovia per Colle.
“Viene da chiedersi – dice il Pd – seriamente se il centrodestra vuole una qualche forma di sviluppo per la città. Infatti, pur non essendo chiara l'accusa lanciata, si capisce bene che ancora una volta l'assenza di argomenti, di prospettive, di progetti, ma soprattutto di idee produce come conseguenza quello di attaccarsi a cavilli formali (forse per vedere se si riescono a bloccare i lavori?)”.
“E' quasi divertente sostenere che qualcuno pensa che la linea Poggibonsi-Colle venga ripristinata. Noi – dice il PD – vogliamo che la città cresca e il progetto di riqualificazione che passa delle aree dismesse della linea ferroviaria è fondamentale per la città; da una parte sarà valorizzata tutta l'area dell'ex scalo merci (con verde pubblico, terminal bus, area di sosta), dall'altra sarà realizzato un percorso ciclopedonale che unirà Poggibonsi con Colle val d'Elsa, importante strumento di promozione per tutto il territorio”.