SINALUNGA. Con il finanziamento da parte della Provincia di Siena di fondi sul PASL il Comune ha dato avvio, con l’approvazione del progetto esecutivo, ai lavori di messa in sicurezza idraulica in via Ginsburg, via Turati e via Nencetti in località Casalpiano a Pieve di Sinalunga.
”Quello della regimazione idraulica – spiega il sindaco di Sinalunga Maurizio Botarelli – è un problema annoso che negli ultimi due anni, prima con l’alluvione del 2006 e poi con le abbondanti piogge del dicembre 2008, ha creato forti disagi alla popolazione e alle aziende del territorio. Ecco allora che il Comune di Sinalunga interverrà con due lavori strutturali, uno per la regimazione delle acque e l’altro per la raccolta delle acque meteoriche in via Marzabotto, per un investimento complessivo di oltre 300mila euro”.
Accanto a questo la Provincia di Arezzo, cui spetta la competenza, ha annunciato l’avvio dei lavori per il consolidamento dell’argine del torrente Foenna per un investimento di circa 700mila euro.
Mentre, sempre riguardo alla manutenzione, altri interventi ordinari e straordinari sui torrenti, i canali e i fossati di terza categoria sono stati programmati dall’Unione dei Comuni con il trasferimento di risorse da parte della Fondazione MPS.