![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288124028703.jpg)
SIENA. L’art. 1 ter della legge n. 102 del 3.08.2009 prevede la possibilità dell’emersione del rapporto di lavoro irregolare per i cittadini comunitari ed extracomunitari presenti sul territorio nazionale, addetti al lavoro domestico di sostegno al bisogno familiare o all’assistenza di persone affette da patologie o handicap che ne limitano l’autosufficienza.
Lo Sportello Rete di Solidarietà all’interno della Corte dei Miracoli, Centro Culture Contemporanee, abilitato in base ai protocolli di intesa sottoscritti con il Ministero dell'Interno, garantisce a tutti coloro che ne hanno bisogno la guida alla procedura ed alla compilazione dei moduli in forma gratuita.
La procedura di regolarizzazione è aperta fino al 30 settembre 2009 e, non essendoci alcuna graduatoria, non sarà necessario inviare la domanda con urgenza.
Lo sportello della Rete di Solidarietà è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00. Per le domande di emersione da lavoro irregolare è necessario prendere un appuntamento con le operatrici al numero di telefono 0577 289106, disponibili a fornire tutte le indicazioni relative alla documentazione necessaria.