"Il delfino e il pescatore" è scritto da Massimo Fignani e disegnato da Gianni Giudici: la presentazione del volume a Poggibonsi
POGGIBONSI. La storia di un delfino per aiutare i bambini ricoverati all’ospedale Meyer di Firenze. Si tratta di una favola scritta da Massimo Fignani con i disegni di Gianni Giudici dedicata all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e sarà presentata venerdì (28 giugno) alle 18,30 nella Sala Quadri del Comune di Poggibonsi.
Si intitola “Il delfino e il pescatore” ed il ricavato delle vendite andrà ad aiutare i reparti dell’ospedale pediatrico fiorentino. La serata è organizzata dall’associazione no profit “Delfino Arancione” con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dall’associazione “Io aiuto il Meyer”. Sul profilo facebook dell’associazione Delfino Arancione è possibile controllare il numero delle copie vendute del libro ed i versamenti effettuati in favore di questa campagna.
La fiaba, che Fignani raccontava al figlio da piccolo, parla di un pescatore molto povero che da solo cresce un bambino fino a quando non incontra un delfino buono e genoroso e da quel giorno la loro vita cambierà ed anche quella degli abitanti della loro isola.
Gli autori
Massimo Fignani è nato a Poggibonsi nel 1961 ed è responsabile commerciale di un’azienda alimentare, dall’età di sedici anni si diletta nella scrittura di favole, storie e poesie. Gianni Giudici, anch’esso poggibonsese del 1968, è grafico pubblicitario ed illustratore, appassionato di fumetti. Dall’incontro tra i due è nato il progetto di una serie di libri per bambini di cui “Il delfino e il pescatore” è il primo.