Monica di Sisto presenterà il suo libro inchiesta
POGGIBONSI. Un libro per conoscere a fondo il commercio equo solidale è quello che sarà presentato venerdì 24 maggio alle 18,30 nella Sala dell’Amicizia (in piazza San Giuseppe a Poggibonsi). La giornalista e scrittrice Monica Di Sisto presenterà infatti il suo libro inchiesta “Un commercio più equo”, edito da AltraEconomia.
Con l’aiuto di Monica, Di Sisto durante la serata sarà riportata l’attenzione sulle criticità attuali che il commercio equo si trova ad affrontare, tra sostenibilità economica e solidarietà, piccole dimensioni e grande distribuzione. Perché se il mercato ed i gusti cambiano, le persone ed i progetti sul campo restano.
L’evento, con il patrocinio del comune di Poggibonsi è organizzato dall’Associazione Città Equa e Solidale, socia della bottega Oxfam Italia CE di Poggibonsi e l’Associazione “Chiesina e…”
Monica Di Sisto, è una giornalista specializzata nel commercio internazionale, esperta di economia solidale e cooperazione. Scrive per AltraEconomia ed insegna Modelli di Sviluppo Economico alla Pontificia Università Gregoriana. Ha curato la comunicazione di eventi come il World Social Forum. Fondatrice di FAIR coop, che si occupa di sviluppare filiere etiche e solidali in Italia e all’estero, è autrice , tra gli altri, de “Il voto nel portafoglio” (ed. Il Margine).