VALDICHIANA. I cortometraggi realizzati dai ragazzi di Piazze e Sarteano e gli spettacoli teatrali creati dai ragazzi di Valiano di Montepulciano e Petroio, accompagnati dalle musiche realizzate nei laboratori di Chiusi e Sinalunga. Saranno questi i lavori presentati domenica (19 aprile), dalle ore 16, presso la sala Quark del Circolo Arci Le Piazze di Cetona, dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato ai laboratori del progetto “Idee in movimento”, promosso dall’associazione Arci Comitato Provinciale di Siena e finanziato nell’ambito dell'A.p.q. “Sviluppo delle Politiche Giovanili della Regione Toscana, in partenariato con l’amministrazione Provinciale di Siena e con la partecipazione dei sei Comuni coinvolti.
Il progetto, durato vari mesi e che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 25 anni dei Comuni di Sinalunga, Trequanda, Cetona, Montepulciano, Chiusi, Sarteano, è stato pensato per aiutare i giovani a scoprirsi e a incontrarsi intorno a un'idea artistica, partecipando attraverso l’arte alla vita attiva della loro comunità e alla gestione degli spazi. Inoltre, i laboratori proposti durante il progetto hanno permesso ai ragazzi coinvolti di acquisire le conoscenze legate alla produzione video, musicale, teatrale e grafica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione Arci Comitato Provinciale di Siena telefonando al numero 0577 271540 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ideemovimento@gmail.com