Il programma prevede 18 brani musicali ispirati a scene di vari e noti film, scritti dagli allievi provenienti da Italia, Spagna e Australia
SIENA. Tempo di saggio finale per gli allievi del corso di composizione di musica per film tenuto all’Accademia Chigiana da Luis Bacalov, celebre compositore premiato con l’Oscar per le musiche de “Il postino”.
L’appuntamento è in programma domani (23 agosto), alle ore 21.15, a Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena).
Il programma della serata prevede diciotto brani musicali ispirati a scene di vari e noti film, appositamente scritti dagli allievi provenienti da Italia, Spagna e Australia.
L’esecuzione sarà affidata agli strumentisti che hanno collaborato alle lezioni e dei quali gli allievi compositori si sono avvalsi per la realizzazione delle loro opere: Duccio Ceccanti (violino), Vittorio Ceccanti (violoncello), Rossana Calvi (oboe), Marco Ortolani (clarinetto), Maurizio Ben Omar (percussioni), Sergio De Simone (pianoforte), Francesco Scagliola (elaborazione multimediale e live electronics), Francesco Abbrescia (operatore assistente all’elettronica interattiva e multimediale).
Il concerto, aperto al pubblico, è a ingresso libero.