In programma brani di Brahms e Beethoven
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1311430108756.jpg)
PIENZA. grandi emozioni con i “Maestri Chigiani in Terra di Siena”: l’appuntamento è per lunedì (25 luglio) alle ore 21.15, quando il cortile di Palazzo Piccolomini farà da suggestivo scenario alla replica del concerto di Boris Belkin (violino) con l’Orchestra della Toscana diretta da Philipp von Steinaecker. La prima parte del programma prevede il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Brahms, mentre nella seconda sarà proposta la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Beethoven.
I biglietti per i concerti dei “Maestri Chigiani in Terra di Siena” possono essere prenotati telefonando direttamente ai Comuni ospitanti. Per Pienza il numero da chiamare è 0577 286300.
Domenica (24 luglio), alle ore 21.30 alla Pieve di Gropina a Loro Ciuffenna (Arezzo), sarà invece protagonista il Quartetto Arte, proveniente dalla Bulgaria. Rositsa Bozhkova Chopeva (violino), Desislava Staykova Karamfilova (violino), Petya Nikolova Kavalova (viola) e Marina Stefanova Hinova (violoncello), allievi chigiani della classe di quartetto d’archi e musica da camera di Günter Pichler del Quartetto Alban Berg – celebre ensamble d’archi viennese -, si esibiranno in un programma che comprende pagine di Schubert, Mozart e Beethoven. Il concerto è a ingresso libero.
(Foto Pietro Cinotti)