L'AGM ha la sua sede legale a Poggibonsi e vanta sedi in varie parti d'Italia e del mondo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1305048464162.jpg)
POGGIBONSI. Mete geografiche, viaggi e tanto altro nella rivista “Geomondo”, pubblicazione ufficiale dell’Accademia Geografica Mondiale che sarà presentata venerdì (13 maggio) alle 21 presso la Sala Set del Teatro Politeama a Poggibonsi. L’incontro pubblico, a cui parteciperanno il Sindaco di Poggibonsi e le massime autorità cittadine, è organizzato dall’Accademia Geografica Mondiale (AGM) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Seguirà aperitivo.
“Geomondo” è una rivista con servizi relativi a mete geografiche che derivano da spedizioni e visite specifiche effettuate dagli inviati e fotografi dell’AGM stessa.
L’AGM ha la sua sede legale a Poggibonsi e vanta sedi in varie parti d’Italia e del mondo, a Bergamo, Treviso, Roma, Napoli, Mosca (Russia), Ulaan Bataar (Mongolia) e Mombasa (Kenya). E’ una associazione scientifica e culturale la cui finalità è diffondere la conoscenza di tutte le nazioni del mondo attraverso informazioni, documentazione fotografica e cartografica su ognuno dei 194 stati del mondo, oltrechè viaggi alla scoperta del nostro pianeta e delle popolazioni che lo abitano nel completo rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.
Oltre alla rivista è disponibile anche un sito bilingue italiano/inglese <www.accademiageograficamondiale.com che è visitato ogni mese mediamente da 10.000 lettori provenienti da 60/70 nazioni diverse dei cinque continenti abitati.