Il sisndacato non accetta "lezioni sulla messa in pratica dei valori aziendali"
Beh, vogliamo precisare che i lavoratori e le lavoratrici di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa SI SONO SEMPRE ADOPERATI PER RAPPRESENTARE UNA BANCA MIGLIORE. E i risultati raggiunti stavano lì a dimostrarlo. Il guaio è che è stato l’operato dei vari Management susseguitisi negli ultimi anni alla guida della nostra Banca, a rivelarsi DELUDENTE.
Vogliamo anche sottolineare che è stata dura SOLO per noi dipendenti, perché, a giudicare dalle poste iscritte in Bilancio, il management non se la dovrebbe essere passata proprio male, anzi.
Non accettiamo quindi lezioni da chicchessia sulla messa in pratica dei valori aziendali MPS.
Non l’abbiamo accettata da chi si vantava di aver passato la propria vita all’interno dell’Azienda, figuriamoci se ci va di sentirselo dire da chi è arrivato qua ieri, ammaliato dalle cifre del contratto di assunzione, con curriculum non esattamente “di prestigio” e con risultati finora impalpabili, e che non ha la più pallida idea di cosa significa “essere del MPS”.
Riteniamo quindi che i nostri ancora numerosi clienti (grazie al lavoro di mantenimento svolto dai colleghi tutti) più che augurarsi una “Banca migliore”, auspichino di avere davanti la stessa Banca – nella quale sanno di trovare impiegati/quadri capaci e motivati e dei quali conoscono bene la professionalità – dotata però di un management perlomeno in grado di evitare di sciupare tutto con una serie di scelte che definire “azzardate” è riduttivo.
Quindi, caro management, POCHE CHIACCHIERE e vediamo di combinare meno danni. I faraonici stipendi, vanno anche meritati.
Noi, che non abbiamo l’abitudine di fare solo sterile polemica, vogliamo anche dare un consiglio: LASCIATE LAVORARE I DIPENDENTI MPS. Ci penseranno loro, a riportare la Banca ai livelli dov’era fino a qualche anno fa.
Però, bisogna che il management non lo infastidisca quotidianamente con una serie di iniziative che con il “saper fare banca” non c’entrano assolutamente nulla.
Che dici, Management, sei davvero pronto a diventare “un po’ migliore”? Non dovrebbe essere difficile.