La Lega chiede l'intervento dell'assessore Mazzini
SIENA. E’ possibile che in una città dove si paga una tassazione elevata, fra le più alte in Italia, come da sempre avviene a Siena, la popolazione di una larga zona sia privata di servizi ed una strada sia chiusa da mesi senza che nessuno intervenga?
E’ possibilissimo! La strada di Terrensano e Belcaro, franata il 7 febbraio 2014 a 500 metri dall’entrata di Pian delle Fornaci, da allora non è più agibile e quindi i cittadini che vi abitano non godono più dei legittimi servizi che peraltro stanno pagano profumatamente. La strada collega la statale 73 Ponente al Castello di Belcaro, al servizio dei residenti, delle aziende agricole, dei cantieri e dei turisti che visitano il Castello, nonché di tantissimi senesi che abitualmente frequentano la zona. Dal 7 febbraio 2014 questa strada è chiusa al transito senza che neppure un cartello ne indichi lo stato ed i motivi.
Sono cinque mesi che gli abitanti si stanno raccomandando al sindaco ed all’assessore ai Lavori Pubblici, ma le promesse (come quella di iniziare entro Pasqua i lavori e, nel frattempo, di riaprire una piccola corsia regolata da un semaforo) e le rassicurazioni si sono rivelate delle prese di giro clamorose.
Gli abitanti e gli utenti della zona sono costretti ad utilizzare la strada, stretta e tortuosa, che costeggia il Castello di Belcaro, luogo di pregio e bellezza che oggi è oberato dal traffico.
I tentativi di arrampicarsi sugli specchi, le inutili giustificazioni sono state le uniche cose delle quali la Giunta Valentini è stata capace, tanto che gli abitanti della zona, dopo tanto, troppo tempo perso ad ascoltare discorsi inutili si sono rivolti alla Procura della Repubblica. Leggendo l’esposto aiuta a capire che in questa città non ci si può permettere di avere bisogno dell’amministrazione comunale e che il cittadino non si può sentire aiutato e protetto quando ne ha realmente bisogno,ma è solo massacrato da tasse e balzelli. Tutti questi soldi però non vengono usati quando ci sono problemi urgenti come una strada franata. Ma non aveva detto il Valentini di aver messo i conti a posto? Allora cosa aspetta l’assessore Mazzini ad intervenire?
Lega Nord Toscana