L'appuntamento rientra nell'anteprima della rassegna estiva sangimignanese
SAN GIMIGNANO. Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di San Gimignano come anteprima della rassegna estiva sangimignanese, mercoledì (15 giugno), nel Chiostro del Convento di Sant’Agostino in San Gimignano, alle ore 21,30, l’Accademia dei Leggieri presenta il concerto del duo formato da Angela Camerini al flauto e da Annalisa De Santis all’arpa. In programma musiche di Bach, Donizetti, Faurè, Ravel e Ibert.
Il duo è formato da musiciste di grande esperienza nonostante la loro giovane età, avendo collaborato con orchestre quali l’ORT, i Pomeriggi Musicali e l’Orchestra della Scala a Milano, l’orchestra dell’Arena di Verona ecc… A supportare il tutto la suggestiva ambientazione architettonica del Convento di Sant’Agostino che ben si addice alle sonorità leggere e vellutate del flauto e dell’arpa. L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni si può visitare il sito <www.accademiadeileggieri.org o chiamare l’ufficio Pro Loco di San Gimignano allo 0577940008.