Chi ha scelto di trascorre le proprie vacanze a Siena, Chianciano Terme e Abbadia S. Salvatore potrà quindi, in caso di bisogno, recarsi direttamente nelle sedi dedicate oppure attivare il medico tramite una chiamata al 118.
Siena e Chianciano Terme saranno dotate del servizio dal 1 giugno fino a tutto settembre, mentre ad Abbadia San Salvatore si partirà il 15 luglio per finire il 31 agosto, in concomitanza con il maggiore numero di soggiorni nella località montana.
Le sedi del servizio Assistenza Sanitaria ai Turisti sono state collocate nei presidi sanitari della USL 7 – l’Ospedale di Abbadia, il complesso “S. Niccolò” a Siena, l’ex Ospedale di Chianciano – con l’aggiunta di un ambulatorio presso le Terme di Chianciano.
Nel complesso, i turisti potranno contare su un’assistenza medica attiva per 12 ore al giorno nelle città di Siena (esclusi i prefestivi e festivi) e Abbadia S. Salvatore (tutti i giorni della settimana) dalle 8.00 alle 20.00, mentre a Chianciano la presenza del medico è prevista per l’intera giornata; per le visite ambulatoriali sono state fissate delle fasce orarie precise per far sì che il medico possa eventualmente recarsi anche al domicilio di chi ne ha bisogno.
L’attivazione dell’Assistenza Sanitaria ai Turisti è stata preceduta dall’invio a tutte le farmacie della provincia e agli enti che si occupano di turismo di una locandina in cui sono riassunti gli orari di accesso e i costi del servizio .