Alle fasi finali hanno partecipato circa 50 bambini
POGGIBONSI. La finale di domenica 5 giugno è stata una ulteriore conferma, che ha decretato il CantaBimbo quale manifestazione poggibonsese, che con le sue 26 edizioni riesce ad essere ricca di appeal e divertimento.
16 erano i concorrenti approdati alle finali dopo le selezioni svoltesi nei giorni scorsi e coordinate dal noto musicista Duccio Limberti. Otto finalisti per entrambe le due le categorie in gara, che prevedevano una sezione under 10 e una under 14 anni. Alla fine dell’esibizione tenutasi all’interno dell’Auditorium Toscanina, la giuria tecnica ha decretato i due vincitori, assegnando in premio un volo per Parigi e per Londra rispettivamente alle talentuose Giulia Fredianelli per la categoria under 14 e Giada Vannucci per la categoria under 10. Giada Vannucci, aveva peraltro vinto anche l’edizione del 2010, confermandosi un vero talento della musica emergente.
Alla manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Poggibonsi hanno partecipato tanto pubblico e oltre 50 bambini in gara: “Un’esperienza che premia il percorso che stiamo portando avanti nel contesto della formazione musicale. Vedere così tanti partecipanti che si emozionano e fanno emozionare è davvero una sensazione bella, apprezzare poi il talento, che questi giovani riescono ad esprimere per il gusto di divertirsi, è la conferma che la musica e il canto sono davvero un modo per esprimere la propria personalità”. Queste le parole del presidente Rossano Mazzoni che a conclusione della manifestazione ha effettuato le premiazioni dei vincitori con il maestro Enzo Conti (fondatore della manifestazione) e Alessio Berni (in rappresentanza dell’Associazione Valdelsa Promozione).