Gli eventi sono in programma fino a lunedì (6 giugno)
CASTELLINA IN CHIANTI. Continuano gli appuntamenti della VII edizione di “Musica e…”, la manifestazione estiva organizzata dalla Società Filarmonica di Castellina in Chianti con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale.
Gli eventi sono in programma fino a lunedì 6 giugno: domani (4 giugno), l’appuntamento è alle ore 15.45 presso la Sala Giovanni e Franco Niccolai del Circolo Italia per i saggi musicali di fine corso degli allievi dell’avviamento Bandistico di Francesco Caracciolo e Andrea Coli, del gruppo partecipante al progetto “Sarà Banda” in collaborazione con le scuole di Castellina in Chianti e del gruppo allievi della scuola di musica della Filarmonica G. Verdi di Marcialla. Alle ore 21.30, presso la Piazzetta della Chiesa, invece, ci saranno i “Quint’Etti” in concerto con Marco Bacci (Tromba), Adriano Scoccati (Tromba), Luigi Verdiani (Sax Contralto / Clarinetto), Luca Coli (Sax Tenore), e Juri Pecci (Sax Baritono).
Domenica (5 giugno) alle ore 17 si terrà la sfilata per il centro storico e un concerto in Piazza del Comune del corpo musicale Oreste Carlini di San Casciano Val di Pesa e della Società Filarmonica di Castellina in Chianti. “Musica e…” si chiuderà lunedì (6 giugno), alle ore 18.30 presso la Casa dei Progetti con i saggi del corso di pianoforte classico dei laboratori musicali della professoressa Sandra Panzani, in collaborazione con l’amministrazione comunale.