In concerto con l'Orchestra della Toscana

POGGIBONSI. Musica classica, martedì (3 maggio) alle 21,00 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama. L’Orchestra della Toscana propone il concerto diretto e interpretato dal flautista Patrick Gallois. In scaletta: di Mozart il Concerto n. 2 in re maggiore per flauto e orchestra K.314, di Sibelius “Pelleas et Melisande”, suite opera 46, di Haydn la Sinfonia in re maggiore opera 101 “La pendola”.
Con le musiche di scena composte da Sibelius per “Pelleas et Melisande” il dramma teatrale più rappresentativo dell’estetica simbolista – che ha ispirato musicisti come Debussy, Fauré e Schönberg – Patrick Gallois, celebre flauto solista, per l’occasione anche sul podio, guiderà l’Ort nelle atmosfere della musica finnica per proseguire nel sinfonismo di Haydn con la Sinfonia n.101, “La Pendola”. In apertura Patrick Gallois, che torna all’Ort dopo una assenza di 15 anni, si farà interprete del Concerto K.314, il secondo dei due concerti che il giovane Mozart dedica al flauto.
Informazioni: telefono 0577983067, fax 0577992789, e-mail: info@politeama.info – web: www.politeama.info. Prezzo biglietti: intero euro 12, ridotto euro 10.