SIENA. L'Assessorato alla Pace e alla Cooperazione Internazionale del Comune di Siena invita, il 17 ottobre alle ore 18 al Teatro dei Rozzi, alla proiezione ad ingresso gratuito del filmato "Gemelli Diversi", realizzato da Moussa Kaba e Emanuele Piano, nell'ambito dell'omonimo progetto di gemellaggio e scambio fra la Scuola Media Statale S. Bernardino di Siena e la Scuola Hadja M'mah Camarah di Forecariah (Repubblica di Guinea), con il sostegno dei rispettivi comuni, questure e prefetture.
La proiezione, realizzata grazie ai contributi creativi dei ragazzi dei due istituti, sarà poi seguita da un concerto di musica etnica e afro-blues con il M° Mamadi Kaba.
"Il dato più importante di questo progetto – come ha affermato nelle precedenti occasioni l'Assessore Lorenzo Garibaldi – è nato ed è stato costruito insieme alle scuole e alle realtà locali, sia senesi che africane. Non è stato pensato a tavolino, e, cosa più importante, è in divenire: da un'iniziale necessità di reciproca conoscenza si è sviluppato fino ad estendersi ad altre realtà locali nelle rispettive località".