
SIENA. Il presidente Alessandro Maggi: “Con la bocciatura del disegno di legge contro l’omofobia, che avrebbe introdotto l’aggravante per orientamento e discriminazione sessuale in caso di aggressione, il nostro Paese ha scritto un’altra vergognosa pagina della propria storia”. E’ il commento a caldo del presidente del Movimento Pansessuale Alessandro Maggi durante la proiezione per la prima volta a Siena, del film-documentario sui DiCo “Improvvisamente l’inverno scorso”, alla presenza del regista Luca Ragazzi.
“Sulla decisione presa ieri dal Parlamento di respingere il testo per incostituzionalità, da Siena deve partire un messaggio chiaro di solidarietà a tutte le proposte che come quella appena affossata, hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli omosessuali, riconoscendone alcuni diritti fondamentali” ha poi aggiunto “Invitiamo tutti, i cittadini e anche le istituzioni senesi, a fare la propria parte, attraverso la partecipazione attiva alle iniziative del nostro Movimento, ai dibattiti che seguono alle nostre proiezioni alla Corte dei Miracoli. Dibattiti che sono una goccia nel mare, ma possono servire a scuotere le coscienze e far incontrare e dialogare omosessuali ed eterosessuali, per guardare insieme oltre la differenza”.
Per conoscere le attività del Movimento Pansessuale di Siena è possibile visitare il sito <www.sienagay.net e <www.gaysiena.splinder.com o inviare una mail a <movimentopansessualesiena@gmail.com e telefonare al 3771543664.