Gli ultimi due eventi in cartellone vedranno il Punto Prestito di Bettolle come protagonista
SINALUNGA. Si avvia alla conclusione, anche in Valdichiana, l’iniziativa culturale “Ottobre piovono libri”. Organizzata dalle Biblioteche del servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda e promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni Culturali, dalla Regione Toscana e da numerosi altri enti è arrivata ormai, con notevole successo di pubblico, alla quinta edizione.
Gli ultimi due appuntamenti vedranno il Punto Prestito di Bettolle come protagonista. Si parte oggi (29 ottobre), dalle 20,30 alle 23,30 con “Letture migranti: racconti venuti da lontano”.
Si continua domenica (31 ottobre) con l’iniziativa “…per fare un tavolo ci vuole un fiore”, la natura e l’ambiente nella fantasia di Gianni Rodari. Dalle 15,30 alle 18,30 animazioni e letture rivolte ai più piccoli a cura dell’Associazione Culturale “Nuova Bottega delle Arti”, compagnia Corps Rompu di Siena. I due eventi sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale La Frontiera di Bettolle che insieme al Servizio Associato Biblioteche gestisce il Punto Prestito.
Con questi due appuntamenti, gli organizzatori hanno voluto celebrare nel migliore dei modi un anno dall’apertura del Punto Prestito di Bettolle avvenuta il 31 ottobre del 2009.
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare la Biblioteca comunale di Sinalunga al numero di telefono 0577 631200 o al numero di fax 0577 636513. È inoltre possibile visitare il sito internet www.biblioato.it o scrivere a biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it.