La banca ha incontrato gli imprenditori a Sovicille
Per Banca Mps sono intervenuti Maurizio Bai, responsabile Area Toscana Sud Umbria e Marche, Giovanni Ametrano, direttore territoriale mercato Siena, Giancarlo Sergiacomi, settorista commerciale, Flavio Quartesan, responsabile agroalimentare, Lorenzo Panti, responsabile ufficio estero, Roberto Galantini, specialista prodotto. Hanno partecipato, inoltre, i titolari delle filiali coinvolte: Giovanni Mugelli di Rosia, Andrea Callaioli di Chiusdino e Paolo Tessitore di Monticiano. Un evento che ha visto protagonisti i colleghi delle filiali e ha potuto contare sulla condivisione dei processi e sul lavoro congiunto di tutti gli attori.
Per BMps il road show è un’occasione di confronto diretto con la clientela e un’opportunità per approfondire la conoscenza delle tante realtà della piccola imprenditoria che anima il tessuto economico locale. Con questo progetto, la Banca intende mettere a disposizione delle imprese le proprie professionalità per valorizzare il territorio ed aiutarlo a crescere in maniera positiva e costruttiva, favorendo gli investimenti e la nascita di nuovi progetti imprenditoriali. In un momento critico per le piccole aziende, Banca Mps dimostra di avere fiducia e di saper ascoltare le istanze delle aziende, con l’intento di propagare anche all’esterno questo clima di ottimismo.
L’offerta realizzata da BMps prevede, inoltre, un prodotto di finanziamento denominato “Siena Carbon Free (REStart Siena)”, sviluppato con l’intento di fornire un concreto sostegno finanziario per interventi destinati alla riqualificazione energetica sugli edifici residenziali ubicati in provincia di Siena, finalizzati al rilascio della “Certificazione Energetica” nell’ambito dell’iniziativa REStart Siena 2015, che possono rappresentare un volano di sviluppo per l’imprenditoria locale.