Grande attesa per il concerto della band torinese
di Alessandra Siotto
COLLE VAL D’ELSA. C’è grande attesa tra i fan per l’esibizione si stasera (20 novembre) dei Motel Connection al Sonar di Gracciano. La band torinese di Samuel, cantante dei Subsonica suonerà dal vivo nel locale colligiano dopo le 22:30. Ed è prevedibile che già prima di quell’ora ci sia una folla di persone che aspettano di entrare per godersi le sonorità della band.
I Motel Connection, composti da Samuel, il DJ house Pisti e Pierfunk, ex-bassista dei Subsonica, sono una realtà musicale davvero particolare e ormai consolidata in quasi 10 anni di attività, da quando nel novembre 2001 uscì il loro primo lavoro: la colonna sonora di ‘Santa Maradona‘, il lungometraggio di esordio di Marco Ponti. Ma è solo nel 2002 che la Mescal pubblica il primo vero album dei Motel Connection: ‘Give Me a Good Reason to Wake up‘. Nel 2004 collaborano nuovamente con Marco Ponti, per curare la colonna sonora di ‘Andata / Ritorno’, dove infatti i Motel Connection dimostrano di saper amalgamare il linguaggio dei dancefloor con quello dell’indie rock d’autore. A novembre 2006 esce il nuovo album di studio dal titolo ‘Do I Have a Life?‘, fino ad arrivare ad ‘H.E.R.O.I.N.‘, l’ultimo lavoro uscito lo scorso marzo.
Si tratta di un progetto musicale articolato, continuamente in evoluzione, con sonorità ricercate ma sempre orecchiabili, con un viaggio che va dai suoni campionati della dance, passando per il rock per arrivare al funk. Ma la cosa più bella dei Motel è il contatto con il pubblico, questa passione per i live, per i piccoli club, per le esibizioni che permettono di sentire il calore del pubblico e guardare la gente negli occhi. Ci sarà da divertirsi!