Serata travolgente alla Corte dei Miracoli
SIENA. Sabato (13 novembre) alle ore 22.30, la Corte dei Miracoli di Siena ospita il progetto The Feet&Tones, nato nel 2007 nella provincia di Arezzo. Sin dal nome è possibile intuire quale sia l’esprit della band: un nome in inglese senza un apparente significato (“I Piedi ed i Toni”), ma che italianizzato si trasforma in un burlesco ed ironico “FETENTONI”, da cui il titolo del primo album “FETENTE”.
Nati dalle ceneri di un progetto punk, i musicisti hanno da subito conquistato un fedele pubblico nel centro Italia, grazie al loro estro artistico ed alla loro forte comunicativa.
Un progetto giovane quello dei The Feet&Tones, costituito da musicisti di esperienza che hanno intrapreso parallelamente una doppia ricerca: dal punto di vista musicale sviluppando un originale mix ska-swing e, da quello semantico dando vita ad una vera e propria etica e comunicativa del Feet&tone. Tutto ciò ha portato, nel corso dei due anni trascorsi tra studio e palchi, alla realizzazione del primo CD della band: “FETENTE”.
Non uno ska di immediata presa, ma un accattivante mix musicale di swing e di ska per l’appunto che ricorda molto da vicino il ben più famoso Giuliano Palma assieme ai suoi fidati The Bluebeaters sia per impostazione musicale che attitudinale.
Testi semplici che riguardano tematiche di attualità: la condanna del modo di vivere consumista della società occidentale e un’analisi sulla guerra al terrorismo, ma anche argomenti più scanzonati.
Ulteriori informazioni: <http://www.myspace.com/thefeetandtones#ixzz13MeCpgv7