SOVICILLE. “La vita in cinque atti”. Si intitola così il libro autobiografico di Elisa Benaim Sarfatti, edito da Cisu che sarà presentato oggi (2 aprile), alle ore 17, presso la sala Rosa del palazzo comunale, in Piazza Marconi a Sovicille.
“Un intenso vissuto quello di Elisa Benaim Sarfatti, – commenta il sindaco del Comune di Sovicille, Alessandro Masi – tra l’Italia e l’Inghilterra fino alla nostra Barontoli di Sovicille; tra l’amore e la passione politica: una testimonianza schietta a cogliere sia nelle gioie che nei dolori, la quotidiana meraviglia della vita”.
La Sarfatti, che per qualche tempo ha vissuto a Sovicille ed è stata anche assessore alla cultura e all’istruzione del Comune, presenterà il libro insieme al curatore, Antonio Fanelli; al prefatore, Stuart Wolf Palazzo; al docente di storia dell’amministrazione presso l’Università degli studi di Siena, Saverio Carpinelli e alla docente di cristianesimo e storia di genere presso l’Università degli studi di Firenze, Anna Scattigno.
Alla serata parteciperanno il sindaco del Comune di Sovicille, Alessandro Masi; il direttore della collana Cisu, Pietro Clemente e la scrittrice autobiografa Anna Maria Caredio.