Consegnato all'ad Viola il premio Guido Carli
“Voglio dedicare e condividere questo premio con tutti i dipendenti di Banca Monte dei Paschi di Siena – ha dichiarato Fabrizio Viola -, che con il loro impegno ed il loro lavoro hanno reso possibile ricevere questo importante riconoscimento. Credo – ha poi sottolineato Viola – che la banca tradizionale debba fare un cambiamento epocale, noi, spinti dagli effetti gravi della crisi, negli ultimi due anni abbiamo reagito con forza e velocità”.
Il premio “Guido Carli” è stato assegnato a Monte dei Paschi di Siena come miglior banca retail per la trasformazione dell’istituto con l’adozione di un modello di business, più accessibile ai clienti e meno costoso per la banca, con punti vendita più orientati alla relazione e flessibili e con più interazione con i clienti.
Milano Finanza Global Awards è il più importante riconoscimento assegnato ai protagonisti del mondo delle banche e della finanza in Italia, da oltre 10 anni. La cerimonia di consegna dei premi si é tenuta nel corso di un charity dinner i cui proventi saranno devoluti a favore dell’associazione Mondo X, l’associazione guidata da Padre Eligio che si occupa dello sviluppo dell’uomo, con un occhio di riguardo all’assistenza e al recupero di persone che hanno problemi di droga.
Alla serata hanno partecipato le aziende e i personaggi del mondo bancario, finanziario e della comunicazione che hanno realizzato le migliori performance nel 2013 o hanno condotto i loro gruppi nel modo più efficiente. Una grande occasione di confronto fra i principali protagonisti dello scenario economico contemporaneo.