SIENA. Torna a suonare sul palco senese della Corte dei Miracoli la giovane band toscana The Hacienda che conclude una fortunata stagione musicale che ha visto avvicendarsi sul palco senese le band più conosciute del panorama musicale indipendente italiano.
Dopo una breve pausa, i Live della corte del Miracoli si spostano all'aperto per altri 3 appuntamenti tra maggio e giugno.
Quello dei The Hacienda – in scena giovedì (30 aprile) è un progetto, nato nel 2003 e caratterizzato da un sound degno del miglior pop britannico sullo stile di “The Smiths” ,“Elastica” ,“Blur” ma anche da sonorità più Garage di bands quali “Black Rebel Motorcycle Club”,”Super Furry Animals” e “Ride”.
Nonostante la giovane età, la band partecipa nei suoi primi anni di attività alla maggior parte dei più prestigiosi contest italiani, sviluppando cosi, un'attenta e importante attitudine al palco.
Nel 2007 sono a “Italia Wave”, “Arezzo Play”,”Pistoia Blues, “Metarock” e “Marea Festival” con un riscontro sempre crescente di critica e pubblico
La band ha da poco terminato le registrazioni della loro prima release discografica, “Conversation Less”, un EP di 6 pezzi uscito questa primavera. Un esordio importante che rappresenta la naturale sintesi degli ultimi due anni di lavoro della band sui palchi italiani. L’energia e la naturalezza con cui i quattro affrontano la dimensione live sono indubbiamente un punto di forza; il disco rimane spontaneamente in bilico tra le atmosfere del Pop britannico che aveva caratterizzato le prime auto-produzioni della band e una certa attitudine punk dei primi Jam.
The Hacienda sono Alessandro Gianferrara (voce & chitarra) Francesco Perini (Basso) William Cavalzani (voce & chitarra) Leonardo Innocenti (Batteria).
Per informazioni e prenotazioni: <uffstampa@lacortredeimiracoli.org; 057748596