Mai in discussione la superiorità giallorossa
POGGIBONSI (r.p.). I Leoni hanno disputato una bella partita, forse la migliore della stagione in trasferta, con una rivale accreditata, che vanta un ottimo organico, rafforzato nel mercato di dicembre.
Ma oggi il Poggibonsi non ha lasciato spazi: squadra corta, compatta, con un 4-3-1-2 che gli ha garantito il pieno controllo del gioco a centrocampo, pressing alto e numerose azioni offensive.
Passati in vsntaggio con Marabese al 20′ del primo tempo, i guallorossi hanno raddoppiato al 20′ della ripresa (rigore di Fatticcioni), per chiudere il conto a dieci minuti dal termine con Motti.
Rimane invariato -2) il distacco dalla capolista Grassina, che vinto il match casalingo con il Signa (3-1).
Domenica prossima arriverà allo Stefano Lotti la Lastrigiana, compagine di centro-classfica, ma da non sottovalutare assolutamente. Da qui in avanti ogni gara può rivelarsi decisiva per l’esito finale del torneo.
Le dichiarazioni di Alessio Bifini a fine gara
Un’analisi della gara:“Voglio partire dalla fine; nel senso che ci sono tanti giocatori che sono subentrati dalla panchina ed hanno espresso giocate positive. Da parte nostra c’è molto lavoro, soprattutto sull’aspetto mentale. Non ci dimentichiamo di nessuno e dobbiamo assolutamente continuare su questa strada: la prestazione è stata umile e concreta. Avevo chiesto ai ragazzi di tenere costantemente alta la concentrazione”.
Dieci gare al termine del campionato:“Quando c’è una salita mi piace arrivare in cima. Dobbiamo avere la stessa forza delle radici degli alberi che rompono l’asfalto per esprimere un finale di campionato interessante”.
Sull’assetto tattico: “Sfruttiamo tutti i giocatori nel momento giusto e questa deve essere la forza del Poggibonsi. Oggi devo dire bravi ai ragazzi ma ci sono altre dieci partite da disputare con la stessa mentalità”.
Di seguito anche le dichiarazione dell’autore del primo gol Tito Marabese il quale ha siglato oggi la sua decima rete stagionale:
Sulla gara col Badesse“Sicuramente ha un valore importante vincere qui, venire da due partite in una settimana serviva proprio una prova di forza sia per noi stessi sia per stare al passo del Grassina”.
Continua il testa a testa col Grassina: “Ormai mancano dieci partite, nove tolta la pausa. Bisogna pensare ad allenarci ogni giorno e se ci comportiamo come nelle ultime partite ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”.