A festeggiare l'ennesimo successo della giovane studentessa del Sarrocchi le due sorelle, Vittoria e Virginia, ed il nipotino
SIENA – L’atleta senese Gaia Benvenuti, tesserata per il Siena Baseball e che gioca da qualche anno in prestito alla Sestese, squadra di Sesto Fiorentino, ha nuovamente conquistato la promozione in serie A1, dopo aver esordito lo scorso anno, proprio con la maglia della Sestese, poi retrocessa, nella massima serie. La squadra fiorentina si è imposta per 3 a 0 nella finale promozione (al meglio delle cinque) con il Monzesi New Bollate.
La Benvenuti, ricevitore classe 2001, in campionato ha battuto .314 (11 su 35 turni in battuta, con 3 tripli e 9 punti battuti a casa), ha giocato in regular season 20 partite, delle quali 15 da titolare, prima di incappare in un infortunio, a fine giugno, che ne ha pregiudicato la partecipazione ai Mondiali Under 18.
A festeggiare l’ennesimo successo della giovane studentessa del Sarrocchi le due sorelle, Vittoria e Virginia, ed il nipotino.
La società bianconera, sul proprio profilo social, si è voluta complimentare con Gaia, atleta che ha fatto tutte le trafile delle giovanili nel Siena Baseball, e con la Sestese.
PADULE PROMOSSO IN SERIE B – Lo storico avversario del Siena Baseball, il Padule Sesto Fiorentino, vincitore del girone dell’Estra B.C. Siena, è stato promosso in serie B dopo aver vinto la finale promozione disputata contro i Red Sox Paternò (serie sul 3 a 0 per il Padule). Alla società della Piana fiorentina, che il giorno prima aveva festeggiato il ritorno in A1 del softball, i complimenti della società senese.
NIENTE CONCENTRAMENTO DI COPPA TOSCANA ALLO SCIALOJA – Non si è disputato, invece, il concentramento di Coppa Toscana Under 15 allo stadio Antonio Scialoja. Il maltempo che domenica ha colpito la nostra Città ha costretto ad annullare le gare contro i Lancers Lastra a Signa ed i Red Lions Fiorentina Baseball. Ultimo atto della stagione, domenica prossima, domenica 29 settembre, l’ultimo Concentramento del “Batti e Cresci” allo stadio “Cesare Vita” di Firenze, dove saranno impegnati gli Under 9 dell’Estra B.C. Siena.