I bianconeri dell'Estra B.C. Siena guidati da Paolo Cencioni sono usciti sconfitti per 3 ad 1 dalla Fiorentina Rossi
FIRENZE – Si è conclusa lo scorso week end la fase toscana della Winter League Ragazzi, organizzata dalla Fiorentina Baseball & Softball. Nella mattinata di domenica si sono chiuse le fasi di qualificazione, mentre nel pomeriggio si sono giocate le finali, tutte molto equilibrate.
I bianconeri dell’Estra B.C. Siena guidati da Paolo Cencioni sono usciti sconfitti per 3 ad 1 dalla Fiorentina Rossi, che quindi ha disputato la finale per la quinta posizione, relegando i bianconeri alla finalina per il 7/8 posto contro i Lancers Lastra a Signa, vinta dai bianconeri per 6 a 4.
Le due formazioni protagoniste della finalissima, Fiorentina Blacks e Chianti, hanno dato vita ad una partita molto agguerrita e con un notevole tifo sugli spalti, da parte dei genitori e degli altri ragazzi delle altre squadre partecipanti. Alla fine ad alzare il trofeo e a qualificarsi per la finale nazionale di Bologna è stata la Fiorentina Blacks con il minimo scarto (3-2). Premi individuali per Cristian Severino Moda (Arezzo) come migliore battitore, Filippo Cassini (Chianti) come miglior lanciatore mentre MVP è stato eletto Edoardo Barzocchi (Fiorentina Blacks).
Tirso Petraccone