Fino al 2 settembre nella frazione di Sinalunga si chiude la stagione delle feste
SINALUNGA. La stagione delle feste del Partito Democratico a Sinalunga si conclude con la settantaduesima edizione della Festa de l’Unita’ per il Partito Democratico di Bettolle. Undici giorni di musica, buona cucina, balli e momenti di confronto e riflessione. Da oggi fino a domenica 2 settembre la frazione di Sinalunga si animerà con la festa organizzata dal relativo circolo del Partito Democratico.
Ogni sera sarà attivo lo stand gastronomico, dove sarà possibile cenare e gustare varie specialita’, tra cui la grigliata o i tagliolini al profumo di bosco.
“Si apre stasera la 72^ festa dell’Unità per il partito democratico di Bettolle. Dopo gli ultimi appuntamenti elettorali e la nascita del governo giallo verde, il nostro partito è percorso da tante discussioni interne anche in vista del congresso regionale e nazionale- ci dice il segretario di circolo Albo Grazi.
E’ importante quindi evitare ulteriori lacerazioni che potrebbero compromettere la stessa esistenza del PD.Queste occasioni assumono, pertanto, una notevole importanza per ritrovarsi e confrontarsi con i nostri elettori e simpatizzanti.
All’interno della nostra Festa che è arrivata alla settantaduesima edizione vi sono numerosi volontari che hanno trovato la forza e gli stimoli per realizzare tutto ciò e a loro va il mio ringraziamento, ma il ringraziamento più grande è rivolto a tutti coloro che verranno a trovarci presso il parco di Villa Olda di Bettolle. Oltre ai vari appuntamenti musicali, vi sono numerose occasioni di confronto e riflessione. All’apertura della festa sarà inaugurato l’archivio storico del circolo curato da Mauro Caneschi, poi ci sarà una rappresentazione teatrale curata da Anna Iannunzio e dedicata al femminicidio, lunedì 27 invece si parlerà di sviluppo economico con le associazioni di categoria e Marco Donati.
Martedì 28 sarà con noi l’on.Alessia Rotta per riflettere sull’evoluzione delle nostre feste,giovedì 30, invece, ci si confrontera’ su un tema che interessa giovani e famiglie, ossia gli effetti del cyberbullismo e lo faremo con Ilaria Bidini, nominata cavaliere dal Presidente della Repubblica Mattarella per aver subito atti di tal genere, il Presidente del Corecom Enzo Brogi, il Difensore Civico Sandro Vannini e i rappresentanti dell’associazione Era che si occupa da qualche anno di tale tematica nei nostri territori.
Venerdì 31 sarà presente Stefano Scaramelli,Presidente della Commissione Regionale Sanità .
Il primo settembre si discuterà di Fascismo ed Antifascismo con l’on Fiano, la Presidente Provinciale dell’ANPI Silvia Folchi, la Presidente Provinciale dell’Arci Serenella Pallecchi, Valerio Dente dell’associazione Tigri di Carta e Francesco Frullanti dell’ANPI di Foiano della Chiana.
Accanto a questi momenti con tematiche politico-sociali, si terra’ mercoledi’ 29 il secondo appuntamento letterario con presentazione e lettura di brani tratti dai testi scritti da vari autori giovani della Valdichiana e questo perché riteniamo che grazie alla cultura l’uomo possa evolversi ed affrontare il futuro e le varie problematiche con uno spirito diverso, più ragionevole e meno barbaro, più riflessivo e meno impulsivo, cercando sempre di guardare l’altro non con cattiveria, ma con rispetto”.